Formazione di un/una responsabile alla comunicazione stampa e web a indirizzo tecnico-scientifico.
Questo corso (vedi la pagina di presentazione) ha lo scopo di apprendere le tecniche e fare pratica in un Ufficio Stampa reale, per approfondire soprattutto le regole dei nuovi media digitali e specifico per chi desideri diventare Responsabile della Comunicazione in aziende con alta componente innovativa ed enti di ricerca.
Ultimamente ci rendiamo sempre più conto di come questi soggetti siano alla continua ricerca di personale sufficientemente qualificato nella comunicazione istituzionale, ma soprattutto nell'utilizzo professionale dei nuovi media digitali.
Questo corso è riferito principalmente ad esperti della comunicazione che vengono utili ad aziende o imprese.
Un addetto stampa non deve essere necessariamente un giornalista perché ormai gli uffici stampa sono in stretto contatto con le redazioni e le testate giornalistiche, talmente tanto che negli ultimi tempi i giornalisti faticavano a trovare un inserimento in una redazione e quindi si sono offerti come uffici stampa per avere innanzitutto un secondo lavoro e poi per avere maggiori entrate economiche.
I corsi vengono seguiti da professionisti della comunicazione scientifica ma anche liberi professionisti che si occupano di uffici stampa e aziendali da oltre 20 anni.
QUI LE INFORMAZIONI PER RICEVERE LA BROCHURE GRATUITA
LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L'ANNO
Le Lezioni in aula iniziano la prima settimana di ottobre 2016 presso la Scuola Internazionale Europea Statale Altiero Spinelli di Torino (ente riconosciuto dal MIUR), due volte al mese, in orari serali (17-19).
Le lezioni sono cicliche, per cui chi ha perso una lezione può recuperarla durante l'anno oppure affidarsi alla teledidattica.
Le lezioni sono cicliche, per cui chi ha perso una lezione può recuperarla durante l'anno oppure affidarsi alla teledidattica.
Il corso infatti è anche supportato dalla docenza online. E chi è lontano o ha impegni può seguire il corso completamente online, con i docente in lezioni sincrone e asincrone (registrate).
Sono previsti anche seminari che verranno concordati e che potranno essere seguiti in streaming oppure in qualsiasi momento in forma registrata in digitale.
Dopo ogni lezione, ogni iscritto verrà incaricato di seguire un progetto reale, con un ente di divulgazione scientifica o una azienda reale.
Verrà affiancato da uno dei docenti e seguirà la comunicazione ufficiale di una iniziativa, come relativo ufficio stampa.
Il corso ha, come finalità, il saper fare: chi riceve l'attestato finale deve poter essere in grado di gestire in autonomia un progetto di comunicazione aziendale o noprofit, sia come free-lance sia come dipendente incaricato dall'ufficio stampa competente.
Al termine dei corsi i corsisti verranno invitati a partecipare gratuitamente a seminari utili per la loro professione. Saranno inoltre iscritti a una newsletter che permetterà loro di tenere i contatti con i docenti e di ricevere inviti ai corsi di aggiornamento e approfondimento su quanto appreso.
Nessun commento:
Posta un commento