Pagine

martedì 29 novembre 2016

IL MIO BLOG

Mi chiamo MIRKO PRISCOGLIO e…

il mio blog si chiama “A CHIERI…” e parla delle cose che succedono a scuola e nella città di Chieri .Ho iniziato a scrivere il mio primo blog il 02/11/2016 e da quel giorno ho deciso di portare avanti questa mia nuova passione che è nata grazie ad una materia che faccio a scuola:

WEBMARKETING

In questo mio blog ho deciso di coinvolgere anche un gruppo su Facebook che si chiama “Chieri è…” ed è grazie a questo che sono molto visualizzato , ci sono molte persone che mi consigliano cosa scrivere , su cosa ispirarmi e a volte mi chiedono proprio di scrivere articoli per fatti successi a Chieri. Ho scelto di fare un blog su Chieri perché mi sono appena trasferito da Chivasso e mi sono subito trovato bene in questa nuova città.

Nel mio blog scrivo in particolare di feste , sagre , manifestazioni che ci saranno a Chieri , scrivo anche per conto del gruppo di facebook , per conto di amici e soprattutto per conto mio .


mirkopriscoglio7@gmail.com




BUONA SERATA A TUTTI!

lunedì 28 novembre 2016

CHIERI È

Come detto ieri nel mio ultimo blog, sono aiutato da un fantastico gruppo formato da persone stupende su Facebook che si chiama "CHIERI È", mi danno molte idee per portare avanti il mio blog e quindi vorrei fare un ringraziamento in particolare ad una persona che sin dal primo giorno che ho saputo di venire ad abitare a Chieri mi ha sempre aiutato ad ambientarmi in questa città , se avevo problemi lei mi aiutava , se avevo domande lei sprecava del suo tempo per rispondermi . Questa persona si chiama Antonella . GRAZIE MILLE! 

Però nel gruppo ci sono tantissime altre persone che dovrei ringraziare ma non ho tempo per scrivere 2.234 nomi . Questo gruppo lo reputo un gruppo molto organizzato e unito , infatti ha un ottimo regolamento Questo gruppo nasce dalla volontà di creare aggregazione e solidarietà tra cittadini chieresi. Sarà a cura dell'amministratore inserire nick name o simili previa verifica del reale nominativo del membro da inserire. Sarà ben accetta l'allegria nelle sue varie forme, non gradita la volgarità. 

 Eventuali problematiche andranno segnalate in forma privata all'Amministratore onde evitare post a rischio di polemica Sarà permesso qualunque tipo di post o commento a condizione che rispetti i parametri di " buona educazione " Sarà a cura dell'amministratore rimuovere a SUO INSINDACABILE GIUDIZIO eventuali commenti e/o post finalizzati al cattivo gusto, offesa e polemiche non interrotte in tempo utile Non sono consentiti argomenti a sfondo politico, sessuale o su etnie varie La promozione di varie attività, ATTRAVERSO LA PUBBLICITÀ, verrà consentita soltanto sulla branca dedicata al lavoro, chiedendo l'iscrizione al gruppo " CHIERI è... LAVORO". Gli eventi organizzati dalle ATTIVITÀ VARIE verranno valutati al fine della pubblicazione su CHIERI è...

Eventuali segnalazioni pubbliche rispetto a "scorrettezze" riconducibili ad attività commerciali e simili o persone dovranno sempre essere pubblicate in maniera generica e senza alcuna menzione, onde evitare problematiche legali. Nel caso in cui non venisse rispettato questo parametro il post verrà rimosso immediatamente. GLI EVENTI PER LA PROMOZIONE UFFICIALE DI ATTIVITÀ VARIE VERRANNO CREATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAGLI AMMINISTRATORI DEL GRUPPO. 

Tutte le altre proposte, alle quali chiunque potrà partecipare liberamente, saranno consentite ma verranno pubblicate attraverso post scritti sula pagina . Dopo tutto una città come Chieri ha bisogno di un gruppo Facebook che lo rappresenti con persone fantastiche . Spero aver scritto cose sensate e ringrazio nuovamente Antonella e tutte le altre 2234 persone del gruppo . GRAZIE MILLE ! BUONA SERATA!

NEW LOGO



Questo è il nuovo logo che ho creato oggi che diventera' il logo ufficiale del mio blog , ho scelto i colori verde e azzurro perch a me ispirano tanto e poi il verde è il colore della speranza , spero che il mio blog diventi uno dei blog in cima alle ricerche di google .

Mi impegnero' al massimo per far si che questo succeda perche' ci sto mettendo il cuore in quello che scrivo su questi post !

Quindi chiedo ai miei lettori di aiutarmi in questo sogno e io giuro di ricambiare il vostro aiuto con post di alta qualità e di alto interesse . Ci saranno persone che ogni giorno mi dirrano gli argomenti da scrivere sui post e io mi armerò di pazienza e di buona sapienza e scrivero' blog che rispetteranno le vostre esigienze .

Come sempre , auguro una buona serata a tutti!

IL NOSTRO EROE SPRITZ..

"Ciao Spritz💙
Non sembra vero
Te ne sei andato da eroe, da ribelle.
Ci hai sempre rispettato ma mai la paura della punizione ti aveva impedito di fare ció che volevi.
6 anni fa,quanto ti portammo a casa con noi mi dissero che la tua era una razza di indole testarda e non propensa all ubbidienza.. beh questo l'ho ben visto e capito sin dal primo giorno, non importa quanto ti sgridassimo , tu tornavi a farlo.
Beh io questa non la chiamo disobbedienza, ho sempre ammirato gli spiriti liberi come il tuo e mi rispecchiavo molto in te, come si dice tale padrone...beh ora è così che ho deciso di ricordarti come un eroe senza paura che esce da ogni schema da ogni regola per nutrire la sua smisurata voglia di esplorare e di vedere cose nuove.. questa mattina del 26 novembre 2016 ti sei spento poco più in la davanti casa investito da un auto che non ha avuto nemmeno il coraggio di fermarsi.. la corsa in ambulatorio non è servita.
Riposa in pace guerriero mio
Sarai sempre nel mio cuore ovunque andró.. per sempre.
Nothing Loved Is Ever Lost..."

Cosi' il nostro caro amico da l'ultimo saluto al suo amico a 4 zampe morto a causa di un investimento da parte una macchina ,che come si sente ultimamente molto parlare , non si e' fermato a prestare aiuto al povero cagnolino . 

Se fossi stato io al posto del nostro caro amico , avrei subito preso la targa dell'auto e avrei sporto denuncia (ovviammente prima avrei pensato al mio amico a 4 zampe).Io sono molto amante degli animali e sopratutto dei cani , infatti ne ho due e in questi anni ho capito che due cagnolini sono molto meglio di altra gente e quindi se succedesse qualcosa a loro ci rimmarrei molto male . Spero che l'individuo che era a bordo di quella macchina si senta molto in colpa per quello che ha fatto e che gli venga un po di compassione da andare a porgere le sue scuse al nostro amico . Nel mondo , di questi incidenti ne capitano molti e io nel mio piccolo voglio evitare che succeda e se succede , dovrebbero scontare qualche pena . 

Quindi chiudo questo blog porgendo le mie condoglianze al nostro caro amico e di pensare ai bei momenti passati con Spritz e come sempre augurandovi BUONA GIORNATA !

sabato 26 novembre 2016

NOTTE STELLARI...


Galaxy, Via Lattea, Notte, Panoramica, Cielo, Stelle



Anche a me a volte capita di sognare il cielo, benché non spessissimo, perché i miei sogni si svolgono soprattutto in ambienti chiusi. In ogni caso, anche se spesso fa solo da sfondo all’azione, ricordare l’aspetto che assume il cielo nei sogni può essere d’aiuto per l’interpretazione, perché è un elemento molto importante. In generale, possiamo dire che il cielo nei sognirappresenta il mondo delle idee, le speranze, le aspirazioni personali; esprime inoltre gli stati d’animo nel loro avvicendarsi, e infine può anche avere una connessione con la Spiritualità.


Ultimamente guardavo il cielo chierese di notte dalla finestra di camera mia e mi trasmetteva tranquillità e tanta felicità a vedere come possono sembrare vicine queste stelle e che invece sono distanti milioni di anni luce , sembrano quasi delle lucine ad illuminare questo celo . Può essere usata anche come una metafora questa cosa, le stelle sono delle lucine che illuminano il cielo come le donne sono delle lucine che illuminano questo mondo , che lo rendono bello e felice .


Spero che le stelle spenderanno nel cielo blu notte fino al mio ultimo respiro perché penso che siano una delle cose piu belle che io abbia mai visto da quando sono nato .

Quindi chiudo questo blog di questa bella giornata piena di stelle dicendo che il cielo è le stelle sono un emozione e unica che può sostituire la voglia di essere ricchi .

Buona serata e sogni d'oro !

venerdì 25 novembre 2016

DONNA SCHIAVA ZITTA E LAVA...



È un bruttissimo detto che ormai si sente dire spesso riferito alle donne , che però chi lo dice penso che non si ricordi che lui è nato grazie a una donna e quindi deve molto alle donne . 
Ragazza, Dente Di Leone, Desiderio
Secondo me dovrebbero vergognarsi solo a pensarlo , dovrebbero solo ringraziare le donne di averli fatti nascere , di averli dato una casa e di averli cresciuti . Io da quando sono nato , a circa 13 anni diciamo che non ho avuto la migliori delle madri però mi ha fatto nascere e diciamo che mi ha insegnato a vivere e quindi non reputo una cosa molto intelligente dire quelle cose . 

Dato che oggi è la giornata nazionale della vilonza sulle donne voglio voglio scrivere questo blog per ribadire che nessuno deve permettersi di alzare un dito ad una donna , al massimo può alzare un anello e chiederle di sposarla . 

Io un gesto del genere non lo farò mai perché penso che le donne sono persone fantastiche e quindi non meritano del male . 

Quindi , spero ad ogni donna che legge questo blog di essere forte nella vita , di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e di vivere una vita vicino ad una persona che ti tratta come una principessa perché è questo quello che vi meritate . 

Buona serata alle donne di tutto il mondo !

giovedì 24 novembre 2016

IL CITTADINO CHIERESE...


UN BUON CITTADINO CHIERESE SI PUO' DEFINIRE TALE SOLO QUANDO RISPETTERA' QUESTE SEMPLICI E FANTASTICHE REGOLE :


  1. AVER RISPETTO DEL PATRIMONIO PUBBLICO COME SE FOSSE IL PROPRIO; 
  2. AVER CURA DELL'AMBIENTE E DELLA PULIZIA ; 
  3. FARE UNA BUONA RACCOLTA DIFFERENZIATA; 
  4. CONOSCERE LA STORIA DELLA PROPRIA CITTA' E I SUOI BENI CULTURALI E AMBIENTALI; 
  5. LIMITARE IL TRAFFICO QUANTO PIU' POSSIBILE ; 
  6. ESSERE TOLLERANTI ; 
  7. GODERE PER PRIMI DELLA PROPRIA CITTA'; 
  8. NON DIRE MAI CHE ALTROVE SI STA MEGLIO , MA INIZIARE A PROVARE A STAR BENE NELLA PROPRIA CITTA'. 

SE QUALUNQUE ABITANTE DI CHIERI RISPESTASSE QUESTE REGOLE SECONDO ME SAREBBE UN PAESE MOLTO PIU' PULITO, PERCHE' QUANDO ESCO VEDO SEMPRE RAGAZZI , ADDIRITTURA PERSONE GRANDI CHE BUTTANO CICCHE E ALTRI GENERI DI RIFIUTI CHE ROVINANO LA CITTA' .


IO MI IMPEGNO E MI IMPEGNERO' SEMPRE A MANTENERE LA MIA CITTA' PULITA ANCHE PER FAR VEDERE ALLE PERSONE DELLE ALTRE CITTA' CHE CHIERI E' UNA CITTA' MOLTO DECOROSA E PULITA E CHE LE PERSONE CHE CI ABITANO SONO FIERI DI ESSERE CHIERESI !!


BUONA SERATA !


PS. un ringraziamento ad Antonella per avermi dato un argomento di qui parlare sul mio blog !

Lampada, Luce, Sole, Luce Del Sole

mercoledì 23 novembre 2016

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE


Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Centinaia di iniziative sono state organizzate in tutta Italia per dire 'no' alla violenza di genere.

La città, per l'edizione 2016, propone un momento di conoscenza alla cittadinanza attraverso l'incontro e la presentazione del libro 

Stalking. Il lato oscuro delle relazioni interpersonali 
Risultati immagini per violenza sulle donne
A cura dell'avvocato Valeria Giacometti 

Valeria Giacometti: avvocato penalista iscritta nel Foro di Ivrea, studiosa e cultrice della criminologia applicata ai crimini contro la persona e ai reati violenti, perito esperto in tecniche di prevenzione del crimine iscritta alla Camera di commercio di Verona, mediatrice civile e commerciale, saggista, redattrice della testata giornalistica l’Altra Paginae componente di redazione per la rivista giuridica bimestrale “Ratio legis”. 

L'appuntamento ha l’obiettivo di divulgare un tema ancora oggi poco conosciuto. Nello specifico, nella prima parte, l’autore si spoglia parzialmente della sua veste di avvocato, per analizzare in chiave psico-giuridica i moti interiori che portano il soggetto agente a mettere in atto tutta una serie di comportamenti che insieme ledono e colpiscono la vittima, rendendo a questa impossibile non modificare le proprie abitudini di vita. La seconda parte si concentra su una visione prettamente giuridica della questione e sui principali aspetti del reato dalla giurisprudenza in materia, evidenziando luci ed ombre dell’art. 612bis. 

L'iniziativa viene svolta in collaborazione con la Cooperativa Sociale Mirafiori onlus e l'Associazione "Quelli che...Cesare Lombroso". 

Introduce la Vice Sindaco e Assessora alle Pari Opportunità Manuela Olia, moderano l'incontro l'investigatore criminologo Biagio Fabrizio Carillo e il giornalista Mario Ghirardi

Come sempre vi auguro buona serata!