Pagine

martedì 13 dicembre 2016

AREA NATALIZIA

Uno dei momenti più attesi e magici per i bambini che aspettano il Natale è quello in cui si scrive la lettera a Babbo Natale.
Risultati immagini per LETTERA A BABBO NATALE DI UN ADULTOE anche se a volte ci accorgiamo di quanto questa festa sia sempre più connotata da un carattere commerciale, non possiamo negare che quello del Natale sia un periodo magico, soprattutto per i bambini.
Sono proprio loro, i più piccoli, che a volte sono molto più bravi degli adulti a cogliere il vero senso di questo periodo particolare dell'anno. 
L'atmosfera del Natale, attraverso i suoni, le luci e l'aria magica dei giorni di festa, scatena la fantasia dei bambini e la loro voglia di sognare.




Oggi ho deciso di tappezzare ogni blog che conosco con questa mia letterina a Babbo Natale, forse l'ultima per quest'anno, così gli sarà più facile leggerla, un grazie a chi la ospiterà.....


Caro Babbo Natale, questa è una delle tante letterine che ti scrivo ma tu che mi conosci bene lo sai che non mi stanco mai di farlo. Stavolta ti chiedo qualcosa di speciale, ma non di materiale, stavolta no! Caro Babbo Natale vorrei vivere in un Paese dove non ci siano problemi politici, di lavoro, di ingiustizia, di follie assurde, di illegalità;vorrei che le più grandi potenze mondiali risolvessero definitivamente i gravi problemi della nostra Terra come quello delle guerre, della fame, della povertà, del razzismo, dell'inquinamento, dello smog, dello scioglimento dei ghiacciai, del "Terzo mondo"; vorrei un mondo dove ognuno possa passare i momenti più belli con le persone che ama; vorrei un mondo dove tutti possano aprire gli occhi la mattina ed essere felici di avere accanto una persona da amare; vorrei un mondo senza ignoranza e la prepotenza, dove ogni problema che sia piccolo o grande possa ricolversi con il dialogo; vorrei un mondo senza più violenza dove l'unica arma concessa sia la parola, vorrei non vedere un papa' triste perchè non sa come sfamare la propria famiglia o una mamma impotente nel vedere un figlio piangere per la fame; soprattutto vorrei che alcune persone che camminano troppo in fretta si accorgessero che la fortuna in proprio possesso è un po' esagerata e la dividessero con chi non ne ha così da capire che non è ricco chi possiede più soldi ma chi più ne dà; Caro Babbo Natale inoltre come ogni volta che ti scrivo regala qualcosa anche a me, dai sempre senerità e coraggio a chi, tra i miei cari ne ha bisogno ora, tu sai a chi è rivolto questo pensiero. E per me ti chiedo semplicemente la gioia di vedere coloro che amo sempre felici. Infine caro Babbo Natale vorrei......vorrei che tu rispondessi a questa mia letterina!

BUON NATALE A TUTTI VOI CHE PASSATE OGGI QUI!
Risultati immagini per AUGURI NATALIZI
BUONA GIORNATA DA MIRKO&FAMILY!

martedì 6 dicembre 2016

GRAVITA' ZERO





Gravità Zero è una testata online di scienza, tecnologia, medicina, politiche economiche e sociali cui collaborano e professionisti (giornalisti, scienziati, insegnanti e studenti, divulgatori, imprenditori e cittadini) motivati e interessati ad aiutare il progresso scientifico in Italia che operano nella comunicazione, marketing, spin off scientifici da oltre 20 anni.27ª per influenza e al 1° posto come blog/rivista scientifica italiana per influenza secondo BlogItalia‬



Forte di una newsletter con 400.000 lettori mensili, oltre 35.000 iscritti sul canale twitter e oltre 3 milioni di visitatori dalla sua fondazione è sempre in continua crescita, al fianco dei ricercatori e delle imprese che investono nella ricerca scientifica con ricadute sul Paese Italia. Obiettivo primario: informare il pubblico sulle ultime innovazioni tecnico-scientifiche, per un sempre maggiore miglioramento della vita, della salute e delle opportunità di emancipazione lavorativa e sociale.


Fondato il 3 gennaio 2008, il blog diventa rapidamente uno strumento a disposizione per coloro che intendano eliminare quella distanza tra "chi fa ricerca", la classe politica, il grande pubblico o chi finanzia la ricerca (sponsor di impresa).


Nel gennaio 2009 il gruppo è tra gli organizzatori e media partner del primo di una serie di eventi: "Eccellenze al femminile". Le relatrici diventeranno a breve le artefici della vita politica del Paese: la neo senatrice e scienziata Elena Cattaneo e la ricercatrice Vittoria Colizza, imprenditrici come Licia Mattioli presidente dal 2012 di Unione Industriale di Torino e l'Ing. Piera Levi-Montalcini, Presidente della omonima associazione per il progresso delle scienze.


Nel corso degli anni lo staff di Gravità Zero partecipa come organizzatore e relatore a numerosi eventi di divulgazione scientifica, tra cui il Festival della Scienza di Roma, ESOF, la Settimana della Scienza di Gallarate, Scienzartambiente, Giuria del Premio Itwiin, a trasmissioni radio e TV in Rai, Radio24 (il Sole 24 ore), RDS, RadioMonteCarlo e collaborando come coautori con alcune testate scientifiche a diffusione nazionale tra cui Orione e OkSalute.
Un servizio di comunicazione scientifica informativa che da una parte si rivolge a chi fa ricerca agli innovatori, ai giornalisti. Dall'altro ai finanziatori, business angels, open innovators, solution providers.


Non ultimo, ci rivolgiamo ai giovani, che nelle nostre pagine troveranno consigli utili e stimoli per la loro scelta di vita lavorativa e professionale.
Partner dell'Associazione Levi-Montalcini, Gravità Zero contribuisce al suo ufficio stampa e a guidare i più giovani nella loro scelta professionale di lavoro o di studio, istituendo borse di studio, premi al design innovativo e alla ricerca, corsi di formazione gratuiti e organizzando seminari che rispondano alle domande sulla scelta e orientamento dei loro studi.


Contatti

Per scrivere alla redazione di Gravità Zero
Facebook www.facebook.com/gravitazeroeu/
redazione@gravita-zero.org
Twitter: @gravitazeroeu
Google+ plus.google.com/+Gravita-zeroOrg

I LOVE CHIERI

I LOVE CHIERI (www.ilovechieri.it) è una testata on line di informazione su Chieri e dintorni, un'informazione fatta da NOI cittadini e dalle NOSTRE/VOSTRE attività locali.
Ad animarla è un gruppo di imprenditori e consulenti di impresa.



http://www.ilovechieri.it/

https://www.facebook.com/ilovechieri/

INTERVISTA DEGLI AUTORI DI "PIZZA AL MICROSCOPIO"

venerdì 2 dicembre 2016

PERSONE CHE...


Oggi volevo fare un post diverso dal solito , volevo parlare di una cosa AGGHIACCIANTE , di un argomento che ho affrontato in classe in questi giorni .
Volevo parlare della poverta' nel mondo , che in questi ultimi anni sta aumentando vertiginosamente sempre di piu' . 
Nel mondo sono presenti piu' di 7 miliardi di persone di cui quasi la meta' della popolazione mondiale si trova in difficolta' igieniche , difficolta' alimentari e non sanno se riescono ad arrivare a fine giornata dalle scarsissime condizioni igieniche . 

Ora parliamo della cosa AGGHIACCIANTE che volevo dirvi in questo blog nel mondo , come vi dicevo in precedenza, sono presenti piu' di 7 miliardi di persone di cui SOLO 360 persone possiedono meta' del patrimonio monetario di tutto il mondo . Queste 360 persone miliardarie hanno tantissimi soldi proporzionabili alla meta' dei soldi che ci sono nel mondo .





il giallo indica la parte monetaria dei ricchi (50%)
il verde indica la parte monetaria che il resto del mondo si deve spartire (50%)

Io non ho parole per questo dato sconcertante che dimostra che il mondo non è equilibrato come dovrebbe . Se i 360 miliardari di tutto il mondo dessero il 10% del loro patrimonio monetario al mondo , non ci sarebbero piu' persone povere . 

Spero che questo blog sia stato di tuo gradimento e ti faccia capire come il mondo sia in un momento di squilibrio monetario , con da una parte tantissime famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e dall'altra parte invece spendono milioni come se fossero centesimi !

Come sempre ti saluto e ti auguro una BUONA SERATA !!